Sono Massimo Zavattiero e sono un consulente, formatore, facilitatore e coach.
Facilito cambiamenti a livello personale, sociale, ambientale.
Mi occupo di:
- Personal branding, orientamento, coaching e consulenza di carriera
- Progetti di impatto sociale e ambientale
- Laboratori e formazione attiva
- Marketing etico e comunicazione
Aiuto le persone a cambiare il proprio mindset, a sviluppare una mentalità innovativa e creativa, a realizzare i propri talenti e a comunicarli.
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo
Mahatma Gandhi
Mi occupo di metodi di formazione ed educazione innovativi, basati sulla partecipazione e sull’ascolto attivo.
Collaboro con aziende, associazioni, cooperative e altre realtà in azioni per l’innovazione e lo sviluppo sociale.
La mia mission è facilitare persone e aziende a trovare nuove opportunità ed arrivare più velocemente a soluzioni efficaci.
Aiuto le persone e le aziende a compiere il “salto quantico”
Come? Con un approccio multidisciplinare, utilizzando metodi e strumenti che ho acquisito nel corso degli anni. Il coaching, l’uso delle domande per attivare soluzioni creative e cambiamenti, il personal branding, la facilitazione, la consulenza, i metodi di formazione attiva. E’ un work in progress continuo che mi permette di affinare le tecniche integrandone via via di nuove.
Credo nel potere della formazione e della collaborazione.
Sono convinto che lo sviluppo personale e il miglioramento continuo siano alla base della prosperità, a qualsiasi livello. Personale, organizzativo, sociale.
Ho conseguito la laurea in Filosofia conseguita all’Università di Padova, seguita da un master in Gestione d’Impresa presso la Bologna Business School, oltre ad avere frequentato corsi di progettazione educativo-formativa (Università di Padova) e di PNL/Coaching (Master Coach PNL – Programmazione Neuro Linguistica e Neurosemantica (INSN) presso BlessYou!, sede dell’Istituto Italiano di Neurosemantica creato da Nicola Riva e Lucia Giovannini).
Appartengo alla generazione Erasmus e ho vissuto oltre due anni all’estero. Penso sia importante sviluppare una mentalità aperta, mettersi alla prova e confrontarsi con altre culture, persone e altri modi di vivere. Si può imparare molto. Aiuta a crescere e a vedere i limiti e i pregi della propria cultura. E a lavorare molto su di sé.
Amo la tecnologia, quella che migliora la vita delle persone. E quella che aiuta l’ambiente e la natura.
Ho approfondito le tematiche dell’innovazione e della creatività. E i nuovi media, in particolare i social network. Quindi la comunicazione, anche quella interpersonale.
Riesco così ad unire agevolmente lo sviluppo personale (il lavoro sulla propria identità, sia a livello personale che aziendale) con le tecniche e le strategie per farsi conoscere. E’ quello che viene chiamato “personal branding”.
Partecipo a progetti di impatto sociale e ambientale, mettendo in gioco in maniera integrata le mie competenze, dal coaching alla facilitazione, alla formazione innovativa e alla consulenza.
Sono libero professionista dal 2010.